UNA STORIA D’AMORE ITALIANA

Mancava poco al Natale del ’63 quando la prima “London” fece il giro del cortile di un’officina di Vicenza. L’aveva creata Liviano Tomasi, ispirandosi alle eleganti carrozze che si vedevano solo alla corte britannica.
Da qui, appunto, il nome "Inglesina": al femminile, come il termine "carrozzina".
Da allora, con la nostra “Inglesina” siamo entrati nella vita di tante famiglie, in un momento unico. Un momento in cui si sperimenta la gioia, ma anche la responsabilità di accudire una nuova vita.

Ecco perché ci impegniamo ogni giorno affinché i nostri prodotti offrano sicurezza, protezione e comfort totali al bambino, garantendo al tempo stesso la massima affidabilità e praticità d’uso.
Lo facciamo, da sempre, attraverso un continuo lavoro di ricerca e selezione dei migliori materiali, uno studio costante di soluzioni tecniche all’avanguardia e una manifattura rigorosamente controllata.

Ti diamo il benvenuto alla scoperta del mondo Inglesina e ci auguriamo tu possa vivere un’esperienza davvero indimenticabile, alla ricerca della “carrozza” ideale per il tuo principe o la tua principessa.

SCOPRI DI PIÙ...

1963 nasce inglesina
MILLE
NOVECENTO
SESSANTANOVE L’INGLESINA BABY SI PRESENTA CON UNA PRODUZIONE LARGAMENTE RINNOVATA SIA NELLE STRUTTURE CHE NELLA DINAMICITÀ DEI MODELLI E DEI COLORI. LA PRODUZIONE RESTA SEMPRE LIMITATA MA DI ALTA CLASSE, PER UNA CLIENTELA PARTICOLARMENTE ESIGENTE. Nasce Apollo, il passeggino dal nome ispirato al primo viaggio sulla luna.
MILLE
NOVECENTO
settantasei nascono le culle porta enfant da agganciare al telaio e il riporto reversibile per la funzione passeggino. negli stessi anni nasce la linea gemellare.
PRIME CAMPAGNE PUBBLICITARIE
1977 son tutte belle le mamme del mondo
PRIME CAMPAGNE PUBBLICITARIE
1979 son tutte belle le mamme del mondo
1986 La carrozzina Alice segna la svolta nella produzione: è introdotta nel mercato la sacca porta enfant con struttura rigida, proposta in diverse varianti colore e il telaio King con chiusura ad ombrello. Questi saranno gli anni di sviluppo dei sistemi modulari.
1992 Nasce Smile Baby, una nuova linea di elementi d'arredo e accessori per la prima infanzia. Il decennio è caratterizzato da un grande investimento nei tessuti stampati in linea con le tendenze nel settore moda
GLI ANNI
DUEMILA: 2002 NASCE ZIPPY IL PASSEGGINO RIVOLUZIONARIO CHE SEGNA UNA SVOLTA DECISIVA PER L’AZIENDA NEL MONDO DEI PASSEGGINI.
DUEMILASETTE Nasce M'home, la gamma di prodotti dedicata alla casa, dalle forme pulite ed essenziali in linea con i trend dell'interior design più sofisticati di quegli anni.
duemiladieci Avete mai visto un passeggino che vola per la città tra i grattacieli nel caos metropolitano? Inglesina lancia Avio, il passeggino "Fly the City".
MADONNA "GIVE ME ALL YOUR LUVIN"
WITH CLASSICA PRAM PRESENTED AT SUPERBOWL XLVI
2012 TRILOGY E’ l’anno del rilancio del nuovo Trilogy. Il trio perfetto per design e funzionalità, la Trilogia d’Amore
"50 ANNI
DI STORIE D'AMORE" INGLESINA FESTEGGIA I SUOI 50 ANNI CON UN CONCORSO ONLINE
2013 QUAD INGLESINA LANCIA QUAD IL TRIO PER VIAGGIARE IN BUSINESS CLASS SU TUTTI I TERRENI
SOCHI OLYMPICS OPENING CEREMONY WITH CLASSICA PRAM
2015 Trilogy City Inglesina presenta il nuovo telaio City il massimo del comfort in soli 50 cm di larghezza.
2016 Zippy Light Zippy Light: aprire e chiudere un passeggino non è mai stato così magico!