Newsletter Trova il tuo punto vendita Centro Servizi

Assistenza e Garanzia

Cosa puoi fare se hai bisogno di assistenza per il tuo prodotto

Se hai acquistato online un prodotto sul sito inglesina.it e necessiti di assistenza, contattaci qui. Il nostro centro di assistenza ti fornirà tutte le indicazioni necessarie.

Se hai acquisto un prodotto presso un Rivenditore Inglesina (anche online) e necessiti di assistenza, ti invitiamo a contattare il Rivenditore Inglesina presso il quale è stato effettuato l’acquisto, munito di Serial Number del prodotto oggetto della richiesta stessa (il serial number è disponibile dalla collezione 2010).

Sarà il Rivenditore stesso a prendere contatti con la nostra azienda per la valutazione della modalità di intervento più idonea al Tuo caso e a fornirti tutte le successive indicazioni.

Il nostro Servizio Assistenza è comunque disponibile a fornirti tutte le informazioni necessarie, a mezzo richiesta scritta al modulo Contattaci.

Garanzia legale

Se hai acquistato online un prodotto sul sito inglesina.it, verifica le condizioni della garanzia legale applicabili, che puoi trovare qui.

Garanzia convenzionale del produttore

L’Inglesina Baby S.p.A. garantisce che ogni articolo è stato progettato e fabbricato nel rispetto delle norme/regolamenti di prodotto e di qualità e sicurezza generali attualmente in vigore nella Comunità Europea e nei Paesi di commercializzazione.

L’Inglesina Baby S.p.A. garantisce che durante e a conclusione del processo di produzione, ogni prodotto è stato sottoposto a diversi controlli qualitativi. L’Inglesina Baby S.p.A. garantisce che ogni articolo al momento dell’acquisto presso il Rivenditore Autorizzato era privo di difetti di montaggio o fabbricazione.

La presente garanzia non inficia i diritti riconosciuti al consumatore dalla legislazione nazionale vigente, che può variare a seconda del paese in cui il prodotto è stato acquistato e le cui prescrizioni, in caso di contrasto, prevalgono sul contenuto della presente garanzia.

Qualora il prodotto presentasse difetto nei materiali e/o vizi di fabbricazione rilevati al momento dell’acquisto o durante un impiego normale, secondo quanto descritto nel relativo manuale di istruzioni, L’Inglesina Baby S.p.A. riconosce la validità delle condizioni di garanzia per un periodo di 24 mesi consecutivi dalla data di acquisto.

La garanzia è valida solamente nel Paese in cui il prodotto è stato acquistato e qualora l’acquisto sia stato effettuato presso un Rivenditore Autorizzato.

La garanzia riconosciuta ha validità per il primo proprietario dell’articolo acquistato.

Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. L’Inglesina Baby S.p.A. si riserva la facoltà di decidere a propria discrezione, se applicare la garanzia attraverso la riparazione o la sostituzione del prodotto.

Per usufruire della garanzia è necessario presentare il serial number del prodotto e copia dello scontrino rilasciato al momento dell’acquisto del prodotto verificando che sullo stesso sia riportata in modo chiaramente leggibile, la data di acquisto.

Le presenti condizioni di garanzia decadono nel caso in cui:

  • il prodotto venga utilizzato secondo diverse destinazioni d’uso non espressamente indicate nel relativo manuale di istruzioni.
  • il prodotto venga utilizzato in modo non conforme a quanto previsto nel relativo manuale di istruzioni.
  • il prodotto abbia subito riparazioni presso centri di assistenza non autorizzati e non convenzionati.
  • il prodotto abbia subito modifiche e/o manomissioni, sia nella parte strutturale che in quella tessile, non espressamente autorizzate dal fabbricante. Eventuali modifiche apportate ai prodotti sollevano L’Inglesina Baby S.p.A. da qualunque responsabilità.
  • il difetto sia dovuto a negligenza o trascuratezza nell’utilizzo (es. urti violenti delle parti strutturali, esposizione a sostanze chimiche aggressive, ecc.).
  • il prodotto presenti normale usura (es. ruote, parti mobili, tessuti) derivante da un previsto impiego quotidiano prolungato e continuativo.
  • il prodotto sia stato danneggiato, anche accidentalmente, dal proprietario stesso o da terzi (ad esempio nel caso venga spedito come bagaglio nei trasporti aerei o tramite altri mezzi).
  • il prodotto venga inviato al rivenditore per l’assistenza, privo dell’originale dello scontrino di acquisto e/o privo del serial number oppure quando la data di acquisto sullo scontrino e/o il serial number non siano chiaramente leggibili.

Eventuali danni causati dall’utilizzo di accessori non forniti e/o non approvati da L’Inglesina Baby, non saranno coperti dalle condizioni della nostra garanzia.

L’Inglesina Baby S.p.A. declina ogni responsabilità per danni a cose o persone derivanti da un utilizzo improprio e/o scorretto del prodotto.

Scaduto il periodo della garanzia, l’Azienda garantisce comunque l’assistenza a titolo oneroso sui propri prodotti entro un termine massimo di quattro (4) anni dalla data di introduzione sul mercato degli stessi, trascorso il quale verrà valutata caso per caso la possibilità di intervento.

L’Inglesina Baby S.p.A. al fine di migliorare i propri prodotti si riserva il diritto di aggiornamento e/o modifica di qualsiasi particolare tecnico o estetico senza previa informazione.

Condividi