Iscriviti alla newsletter Trova il tuo punto vendita Service Center

Welcome Pad®

Un benvenuto straordinario

Un materassino semplicemente unico, come il tuo bambino

Welcome Pad® è uno speciale supporto ergonomico progettato in collaborazione con un team di Pediatri Neonatologi per accogliere al meglio il bambino e accompagnarlo durante i primi delicati mesi di vita.

Coccolato e protetto

La conformazione di Welcome Pad è studiata per donare al bambino l’avvolgimento e la protezione di cui ha bisogno, specialmente nelle prime 7-9 settimane di vita in cui è consigliabile ricreare il più possibile le condizioni vissute nel grembo materno.

Sempre nella posizione più corretta

Welcome Pad® facilita il mantenimento confortevole della posizione supina e l’allineamento della colonna vertebrale favorendo la corretta respirazione del bambino.

L’apparato respiratorio del neonato è immaturo e il suo respiro è di tipo addominale. Mantenere la colonna vertebrale in posizione distesa e allineata, oltre a favorirne il corretto sviluppo fisico, facilita la respirazione. È importante che fin dai primi giorni il bambino sia educato a dormire nella posizione supina.

Contro la plagiocefalia

La speciale conformazione del dischetto dove il neonato appoggia la testina mitiga il rischio di plagiocefalia, meglio nota come sindrome della testa piatta e favorisce la naturale saldatura della fontanella posteriore.

Si adatta alla crescita

Il cilindro anatomico regolabile accompagna dolcemente la flessione naturale delle gambe del neonato favorendone il rilassamento muscolo-scheletrico.

Il neonato non ha ancora la capacità di utilizzare al meglio i centri della termoregolazione del suo sistema nervosocentrale, perciò non è in grado di mantenere una temperatura corporea costante. La sua pelle è sottile e facilmente aggredibile dai raggi UV, dal freddo e dagli agenti inquinanti.

Stimolazione sensoriale

La speciale trapuntatura ad archi situata nella parte inferiore dona al bambino esperienze fondamentali per acquisire conoscenza di sé e del suo corpo.

Benessere termico

Welcome Pad® consente il controllo della temperatura e della sudorazione del bambino, grazie al rivestimento in fibra di bambù altamente traspirante, ipoallergenico e antibatterico e alla rete 3D accoppiata ad imbottitura espansa. Il fondo in rete 3D e i 40 fori di aerazione del materassino favoriscono la circolazione dell’aria impedendo la formazione di umidità.

Condividi