Newsletter Trova il tuo punto vendita Centro Servizi

Può essere usato come riduttore nel passeggino o nella carrozzina?

Il Welcome Pod va utilizzato solamente per gli usi previsti dal manuale di istruzioni, non va mai utilizzato: all’interno del passeggino o della carrozzina, perché potrebbe essere pericoloso per il bambino (i bordi della navicella sono più bassi rispetto ai bordi del lettino). come fasciatoio, dispositivo per il bagno, sdraietta o cuscino da allattamento.

Ha il marchio CE?

No, per questa tipologia di prodotto non è previsto il marchio CE; solo determinate categorie di prodotto necessitano il marchio CE, come i giocattoli o i dispositivi medici. Il riduttore per culla e lettino non necessita di questo marchio, ma risponde ad alti requisiti normativi sulla sicurezza dei prodotti per bambini.

Posso inserire una cerata salva pipì dentro al Welcome Pod?

La base del Welcome Pod è in un leggero poliestere che lo rende impermeabile in caso di piccole perdite. Non vanno inserite ceratine aggiuntive che inficerebbero la traspirabilità del prodotto e la sua conformazione.

Posso acquistare il rivestimento a parte?

No, il rivestimento non è venduto a parte, si può acquistare solamente con il prodotto.

Posso lavare in lavatrice il rivestimento?

Trattandosi di materiali naturali molto delicati, consigliamo di lavare il prodotto a mano in acqua fredda, con detergenti neutri e senza candeggiare. Pulire il supporto rigido in plastica con un panno umido o con un detergente leggero; non usare solventi, ammoniaca o benzina. L’imbottitura interna sagomata del bordo si pulisce solo superficialmente con un panno … Continued

Devo lavare il Welcome Pod prima di usarlo?

Non è necessario lavare il Welcome Pod prima dell’uso perché la produzione e l’assemblaggio avvengono in ambienti controllati e il trasporto è igienico grazie alla pratica busta chiusa. Se comunque si vuole lavarlo prima dell’uso si consiglia di seguire le istruzioni di lavaggio presenti nel manuale.

Posso usare separatamente i componenti del Welcome Pod?

No, il Welcome Pod va sempre usato correttamente assemblato, e i suoi componenti non sono stati studiati per essere usati da soli. Prima dell’uso, assicurarsi sempre che tutte le parti del prodotto siano integre e non presentino danneggiamenti.

Perché non ci sono maniglie per trasportare il Welcome Pod?

Il Welcome Pod è concepito per accogliere il bambino e non è né una sacca porta bambini né una culla trasportabile. Non bisogna mai trasportare il bambino all’interno del Welcome Pod per motivi di sicurezza. Il Welcome Pod può invece essere trasportato da solo all’interno della sua sacca di trasporto che è provvista di maniglie.

Secondo quale normativa è testato il Welcome Pod?

Il Welcome Pod segue e rispetta i requisiti generali sulla sicurezza dei prodotti, valutati e approvati da piani di test sviluppati dai principali laboratori europei. I tessuti usati non contengono componenti nocivi per il bambino e per l’ambiente e garantiscono alte performance di traspirabilità. Questo prodotto garantisce quindi un ambiente sicuro per il bambino.

Cosa è il bonding time?

Il bonding definisce una relazione intima e unica, un processo di formazione del legame tra i genitori e il bambino creando un dialogo verbale e non verbale, un’esperienza fisica, emozionale e ormonale. Favorisce il benessere del neonato, lo sviluppo psico-fisico corretto e stimola le capacità comportamentali del neonato. Il bonding si distingue tra prenatale e … Continued

Condividi